Hotel Adler - Andalo


leggi l'articolo sul nuovo sito:  www.saunaway-italy.com


Hotel Adler - vista ingresso in notturna
Hotel Adler - vista ingresso in notturna

Scelta del luogo

 

In questo periodo l' Hotel Adler è una delle poche strutture con wellenss interno di Andalo che sono ancora aperte, ottima opportunità per trascorrere un weekend autunnale di relax. Il nostro programma prevede di unire un soggiorno in mezza pensione in hotel, usufruendo del centro benessere interno il sabato pomeriggio, con una domenica all' AcquaIn, struttura che conosciamo abbastanza bene grazie alle diverse visite effettuate nel corso della nostra "carriera" di saunisti.  

Il sistema di prenotazione online dell'hotel è davvero efficiente: dopo il primo contatto per richiesta di preventivo il cliente riceve una e-mail di ritorno contenente l'offerta. Da questa e-mail si accede all'area riservata personale per scambiare messaggi con la reception, eventualmente confermare ed effettuare il pagamento. 

Acquistiamo un soggiorno per due persone in mezza pensione per due persone, in camera matrimoniale, al costo di 194 euro. Nella tariffa, oltre che alla cena e alla colazione del mattino dopo, sono comprese la disponibilità della camera dalle ore 12:00 del giorno di arrivo, l'accesso libero al centro benessere, la dotazione di teli, accappatoi e ciabattine infradito, una merenda pomeridiana alle ore 17:00 e  la serata danzante con animazione del dopo cena.    

Una delle camere dell'Hotel Adler (foto dal sito)
Una delle camere dell'Hotel Adler (foto dal sito)

 

Hotel Adler

 

Sabato mattina 6 ottobre, dopo aver fatto una veloce tappa a Trento per salutare nostra figlia universitaria, saliamo ad Andalo dove arriviamo verso le 11:30. L' hotel si trova sulla via principale in pieno centro, nessuna difficoltà nel raggiungerlo. Parcheggiamo l'auto nel garage che si trova dietro l'edificio e ci presentiamo alla reception: la nostra camera si trova al 4 piano ed  è già pronta, quindi depositiamo i nostri bagagli in fretta per non perdere minuti preziosi di relax al centro benessere.  In camera troviamo due eleganti borse contenenti tutto l'occorrente per la nostra giornata wellness, gli accappatoi, le ciabatte e i teli da sauna.... accoglienza perfetta!    

Nei giorni prefestivi e festivi il centro benessere è aperto dalle 11:00 alle 20:00, gratuito per i clienti dell'hotel, a pagamento al costo di 24,50 € a persona in formula Day Spa.  Si trova al piano  -1  per cui, indossando soltanto accappatoio e ciabatte, scendiamo direttamente dal nostro piano con l'ascensore ed entriamo.

Mappa del centro benessere dell'Hotel Adler
Mappa del centro benessere dell'Hotel Adler

Il centro benessere

 

Il centro benessere dell'Hotel Adler è in puro stile nordico, nudità obbligatoria, dotato di tutto ciò che serve per trascorrere una giornata in pieno relax. Varcata la porta d'ingresso si accede subito a un atrio sufficientemente spazioso che comprende un piccolo percorso kneipp, un salottino con un paio di poltroncine e la zona tisane, fornita di due erogatori da cui è possibile attingere bevande calde rispettivamente alle erbe alpine e alla frutta. Dall'atrio è possibile raggiungere le altre zone specifiche che caratterizzano il centro benessere: la zona delle saune umide/soft, con il bagno romano a 40°, il bagno turco, la sauna al cirmolo e le docce emozionali; la stanza per il relax idroterapico, dove è installata una parete di cristalli dell'Himalaya, tenuta a temperatura costante di 25°; la grande zona relax su cui si affacciano la sauna finlandese da 25/30 posti e una biosauna; la zona delle acque, un grande ambiente di 50 mq dove si sviluppano tre vasche di diversa profondità e dotate di diversi giochi d'acqua: idromassaggi a sedile, a lettino, geyser, cascate d'acqua e massaggio cervicale. 

 

Conclusione

 

Trascorriamo un pomeriggio di buon relax in un ambiente ben curato e confortevole, frequentato principalmente dagli ospiti dell'Hotel, ma comunque non troppo affollato. Partecipiamo a 3 aufguss in sauna finlandese, ben eseguiti da Flavia, giovane assistente alle saune molto preparata e competente. A metà pomeriggio ci viene offerta una merenda, mix tra dolce e salato, che consumiamo, rimanendo comodamente in accappatoio e ciabatte, presso il lounge bar al piano superiore.  

 

(Ottobre 2018)


Scrivi commento

Commenti: 0